Situata nel cuore di Roma, poco distante dalla Stazione Termini. Organizza esercizi spirituali con i sacerdoti, propone di offrire ospitalità a coloro che desiderano trascorrere un piacevole soggiorno  in un ambiente silenzioso e familiare. La casa è gestita dalle Ausiliarie Minori dell’Opera dei Santi Angeli, istituto secolare in fieri .


L’icona della Madre di Dio che sciogli i nodi

Sant’Ireneo, alla fine del secondo secolo scrisse: “Il nodo della disobbedienza di Eva ha avuto la sua soluzione con l’obbedienza di Maria; ciò che la vergine Eva aveva legato con la sua incredulità, la vergine Maria l’ha sciolto con la sua fede” (Adversus Haereses III, 22, 4).

“Maria, che con il suo «sì» ha aperto la porta a Dio per sciogliere il nodo dell’antica disobbedienza, è la madre che con pazienza e tenerezza ci porta a Dio perché Egli sciolga i nodi della nostra anima con la sua misericordia di Padre”. (Francesco, 12 ottobre 2013)

Questo icona originale si trova nella Cappella della Casa, presso l’altare.


A proposito dell’Angelo Custode…

“C’è il pericolo di non camminare. E quanta gente si stabilisce e non cammina, e tutta la vita è ferma, senza muoversi, senza fare niente… È un pericolo. Come quell’uomo del Vangelo che aveva paura di investire il talento. Lo aveva sotterrato, e: “Io sono in pace, sono tranquillo. Non potrò fare uno sbaglio. Così non rischio”. E tanta gente non sa come camminare o ha paura di rischiare, e si ferma. Ma noi sappiamo che la regola è che chi nella vita è fermo, finisce per corrompersi. Come l’acqua: quando l’acqua è ferma lì, vengono le zanzare, mettono le uova, e tutto si corrompe. Tutto. L’Angelo ci aiuta, ci spinge a camminare.”

Papa Francesco, Omelia del 2 ottobre 2018


Contattaci

info@operadeisantiangeli.org

(+39) 06 4425 1479
(+39) 393 951 7095
Via Antonio Musa, 8
00161 Roma – Italia

Come arrivare

Metro Linea B (blu): Fermata Policlinico

San Pietro
Tram n. 19: Fermata Piazza Galeno

Dall’Autostrada A24 e A1: Tangenziale Est
Uscita Tiburtina verso Centro